CONSULENZA - LOGISERVICE-TPH-21

Vai ai contenuti

Menu principale:

CONSULENZA

REALIZZAZIONE DEL MAGAZZINO

Progettiamo i magazzini tenendo conto   dei pesi, delle distanze, degli spazi, dei carichi e dei costi. Ci   occupiamo di magazzini da circa 20 anni, realizzando importanti impianti di   stoccaggio. Gli scaffali per le merci vengono realizzati con diverse   varianti, secondo le specifiche necessità.
Tutte le versioni oggi sul mercato sono   ad incastro e vengono realizate in versioni verniciate, zincate a   freddo, zincate a caldo o acciaio inox.
Disponiamo di scaffali e soppalchi in più versioni, per garantire portate e soluzioni su misura.

COME PROGETTIAMO IL MAGAZZINO?

Innanzitutto effettuiamo un sopraluogo rilevando misure ed eventuali problematiche relative alla realizzazione.
Dopo un'attenta analisi delle esigenze specifiche, proponiamo un progetto globale di logistica sottoponendo un lay-out atto a valutare la nuova funzionalità del vostro magazzino.
Il costo della progettazione,  sarà preventivato secondo l'impegno necessario al caso acquisterete da noi  le attrezzature progettatate, la somma versata a titolo di progettazione, sarà interamente defalcata dal costo delle attrezzature a noi commissionate.

PROCEDURA DI VERIFICA ISPETTIVA PERIODICA DELLE SCAFFALATURE

Alla luce delle norme di legge sotto riportate, che attribuiscono all’utilizzatore la responsabilità sulla funzionalità delle strutture, la Logiservice nell’ambito del servizio di consulenza offerto ai propri clienti, informa sulla necessità della “Manutenzione Ordinaria delle Scaffalature” installate nei magazzini.

NORMATIVE

NORMA UNI EN 15629:
L’utilizzatore ha la responsabilità di sottoporre la scaffalatura, durante il suo ciclo di vita, a regolari ispezioni al fine di assicurare che ogni danno occorso sia riparato o ogni componente danneggiato sia sostituito con nuove parti identiche dello stesso produttore -  App. A, lett. l) UNI EN 15629: 2009

NORMA UNI EN 15635:
L’utilizzatore dovrebbe considerare che verifiche regolari della struttura della scaffalatura devono essere condotte durante il suo ciclo di vita, includendo spiegazioni circa i livelli di danno “verde”, “giallo” e “rosso”, al fine di assicurare che ogni danno che necessita di un intervento immediato sia eliminato celermente attraverso la sostituzione del componente danneggiato con uno identico dello stesso costruttore – par. 9.2, lett. p) UNI EN 15635:2009
NORMA UNI EN 15635 – par.9.4.2.3:
Una persona tecnicamente competente deve eseguire ispezioni ad intervalli non maggiori di 12 mesi e un resoconto scritto deve essere sottoposto all’addetto della Sicurezza con le osservazioni e le proposte degli interventi ritenuti necessari.  


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu